Centro Studi e Formazione

La c.d.c. Madonna del Buoncammino s.r.l. avendo da sempre dato rilevanza fondamentale alla formazione professionale (sia curando quella interna, rivolta al proprio personale, sia offrendo la propria esperienza ad operatori esterni attraverso convegni, seminari, corsi di aggiornamento e giornate di studio) ha istituito, con delibera dell'Assemblea dei Soci del 21/12/2002, un proprio Centro Studi e Formazione denominato “Il Buoncammino”.

Collaborazioni e Convenzioni

Al fine di garantire lo svolgimento delle attività d'informazione e formazione nelle migliori condizioni di qualità tecnico - scientifica, il Centro Studi e Formazione ha sottoscritto diversi accordi e convenzioni, tra i quali:

Inoltre, al fine di svolgere attività sociali ed assistenziali collegate con il territorio, ha stipulato accordi e convenzioni anche con:

Infine, il Centro Studi e Formazione "Il Buoncammino" ha sottoscritto ulteriori e diversi accordi e convenzioni con enti di formazione professionale per corsi rivolti a varie figure professionali: infermieri, operatori socio sanitari, assistenti sociali, educatori professionali, psicologi ed altri). Ed oltre che nell'organizzazione congiunta di vari eventi formativi la collaborazione con le suddette Facoltà ed Enti si sostanzia altresì in attività di tutoraggio e nello svolgimento di tirocinio e stage.